top of page
chiavi di casa
Tutele per proprietari e inquilini
VANTAGGI PER IL PROPRIETARIO

1. Certezza sul recupero dei canoni non versati dall’affittuario, entro i massimali stabiliti in fase contrattuale.

È possibile che l’inquilino, nel corso degli anni previsti dal contratto, non corrisponda uno o più canoni di locazione come concordato, così come le spese condominiali o addirittura che arrechi danni all’immobile. In questi casi il proprietario, oltre a dover procedere con uno sfratto dovrà tentare qualsiasi strada per poter recuperare l’immobile, e per far ciò si accollerà onerosi costi relativi alle spese legali e lunghe procedure processuali. Lux Home ha come obbiettivo quello di supportare il proprietario nel caso si verifichino tutte le situazioni sopra indicate, procedendo con un rimborso dei canoni non pagati, dell’importo relativo ai danni apportati all’immobile, entro i massimali previsti, e delle spese legali affrontate per la procedura di sfratto.

2. Riscontro sulla fattibilità dell’operazione nell’arco di poche ore.

Lo staff di Lux Home procederà in tempi brevi con l’istruttoria della pratica, in tal modo il proprietario potrà venire a conoscenza dell’esito senza dover attendere a lungo per il rilascio del contratto definitivo.

3. Consulenza altamente specializzata.

La consulenza offerta gratuitamente ai locatori è considerata importante ed essenziale al fine di evitare alla clientela meno esperta errori comportamentali e al fine di ridurre al massimo i rischi connessi alla locazione dei propri immobili. Lo staff di Affitto Garantito è altamente specializzato ed è in grado di fornire un’assistenza continua e personalizzata tenendo conto delle esigenze specifiche del locatore.

4. Preventivo gratuito.

Richiedere un preventivo è un’operazione semplice, rapida e gratuita, in tal modo il proprietario potrà conoscere immediatamente il costo dell’operazione.

VANTAGGI PER L’INQUILINO

1. Una soluzione alternativa al versamento di mensilità anticipate.

Generalmente, al momento della firma del contratto, l’inquilino dovrà consegnare al proprietario una somma di denaro, la cosiddetta cauzione. La cauzione potrà essere utilizzata dal proprietario per coprire le spese di eventuali danni arrecati all’immobile o per coprire le mensilità non corrisposte. Per legge la cauzione non può essere superiore ai tre mesi di canone, e quindi spesso non sarà sufficiente. L’inquilino, attraverso questo contratto, potrà investire una mensilità offrendo al proprietario una maggiore sicurezza nella locazione dell’immobile.

2. Un passepartout garantito da presentare al proprietario di casa.

Questa tipologia di assicurazione è un sistema per ottenere facilmente ciò che l’inquilino deve al proprietario in caso di inadempienza contrattuale, è  per questo che fa di quest'assicurazione uno strumento indispensabile per la locazione degli immobili.

3. Nessuna necessità di vincolo di mensilità anticipate per il deposito cauzionale.

Il denaro corrispondente alle tre mensilità anticipate è tenuto di solito in deposito per tutta la durata della locazione e verrà restituito solo al termine del contratto. Sottoscrivendo questa tipologia di contratto con il proprietario potrà far a meno di vincolare tale deposito per intero e potrà investire una mensilità per garantirsi per qualsiasi evenienza.

bottom of page